Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 16, 00:33   #9 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
una piccola precisazione,non sono i motori ad essere 12v 7ah massimi,ma la batteria del barchino ad avere quelle caratteristiche..volendo fare un calcolo sugli assorbimenti dei motori originali basta prendere cio che dice il manuale:un ora e trenta di autonomia con la batteria di cui sopra,significa che ogni motore assorbe 2,5/3 ampere ora..però sappiamo che solitamente i dati dei costruttori non corrispondono mai alla realtà,probabilmente loro calcolano l autonomia con gli assorbimenti a vuoto...in realtà(posseggo lo stesso barchino)a pesca le cose cambiano,peso pastura,traino lenza e condizioni dell acqua,quindi cambiano assorbimenti e autonomia.io riesco ad avere in condizioni miste circa 45/50 minuti di autonomia con batterie da 7ah,65/70 min con batt da 9ah,con assorbimenti quindi di circa 4,5/5 ah per ogni motore(calcolo molto aprossimativo cmq)
va bene. Basta sostituire 4,5-5A al posto di 7A nel mio ragionamento e rifare i conti. Ogni 1000 mAh di batteria hai almeno 6-6,5 minuti di autonomia, con 7 Ah avresti almeno 42-46 minuti (praticamente confermati da quanto dice Milione, che ne dichiara 45-50). Il resto del ragionamento va da se.

Carlo