Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 16, 20:47   #13 (permalink)  Top
Milione
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
La radio sarebbe il meno, mi pare che quella miscelazione la faccia anche la HK T6a, che costa 25$. Il problema è che quello scafo NON può andare più veloce.
Già tempo fa un altro baroniano ci sbattè il grugno senza cavarne nulla. Quello scafo si impenna come un puledro ma non avanza di un millimetro (fu pubblicato anche un video).
Il problema è che ha le eliche molto basse ma nella scia degli scafi e non c'è modo di farli prendere acqua pulita, inoltre ha il baricentro talmente arretrato e così poco volume a poppa che rischia di scuffiare di poppa. Gli consigliai di mettere del materiale a poppa per aumentare il galleggiamento e dargli un assetto più orizzontale, ma poi non l'ho più sentito.
Forse migliorerebbe facendo sporgere le eliche di una decina di centimetri, costruendo degli appositi telaietti per tenere l'assale in posizione, ed inclinandole verso il basso di una decina di gradi, in modo da tenere alta la poppa, ma non so quanto risolverebbe.


Carlo
ciao,non trovo la discussione a cui si riferisce Carlo e neanche il video,quindi faccio delle supposizioni;probabilmente l amico di cui sopra ha montato degli inrunner ad alti giri,e magari per risparmiare peso ha eliminato la batteria al pb (che serve a zavorrare e a tenere meglio il baricentro e quindi lo scafo più orrizzontale),va da se che motori ad alti giri e poco peso davanti e tanto peso dietro (carico pastura)potesse dare quel problema..ripeto,è una mia supposizione.......se volessi orientarti su motori brushless dovresti prendere degli outrunner a basso kv tipo questi(MOTORE TRX .25 3548 900kv BRUSHLESS OUTRUNNER 35x48cm | eBay problema è che dovresti prendere anche assi,giunti,regolatori ed in più dovresti creare dei supporti ad hoc,quando smonterai il barchino capirai...sfori parecchio col tuo budget e devi fare un lavoro enorme...per avere un buon assetto dovresti cmq tenere la batteria al pb,oppure zavorrare in maniera adeguata,e dovrai cmq limitare un pò la corsa del gas dalla radio..
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando