Discussione: LiPo, note per l'uso.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 16, 19:40   #1207 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da TeoDaOlmo Visualizza messaggio
Ragazzi, scusate l'ennesima domanda da pivello... Sono ancora agli inizi e non so cosa farei senza di voi!
Ho voluto prendere un caricatore un po' più serio e universale di quello in dotazione al mio drone (anche in previsione di futuri acquisti) e dopo aver letto tante discussioni sono andato sul sicuro prendendo un SKYRC iMAX B6AC V2.
Ora, correggetemi se sbaglio, ho letto che tale caricabatterie può funzionare solo se sono attaccati entrambe i cavetti, quello di ricarica principale a due poli rosso/nero e quello di bilanciamento. Avendo una batteria che ha solo il cavetto di bilanciamento come posso fare? Esiste qualche adattatore da prendere? Le varie basette per la ricarica multipla di batterie di diversi formati hanno un senso? Avete per caso qualche articolo da suggerirmi?
Grazie infinite!
Verissimo. Non so però se esistono cavi già pronti, ma realizzarli in proprio non è complicato. Basta che i cavi "di potenza" del CB vengano collegati ai due cavi esterni del connettore di bilanciamento, ovviamente rispettando la polarità.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando