Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 16, 18:09   #14 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da farn86 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, condivido qui il mio piccolo aliante VTPR sperando possa interessare!

Volando spesso di sera in pendii un po' stretti e con poco vento era da un po' che pensavo ad piccolo aliante acro che potesse fare per me(diciamo che poi dovrei imparare a fare bene qualche figura acro con l'aliante)

Mi sono documentato e ho visto che ci sono diversi alianti di quel tipo, tra cui il Fishray che sia come design sia come vola mi piace davvero molto e l'Aroso della sebald da cui ho preso spunto per costruire la fusoliera.

Però come a tanti altri mi piace farmeli da solo i modelli quando posso e così ho cercato di crearne uno con un design che mi piacesse e che volasse bene.
Per adesso sono soddisfatto, anche se ho fatto solo due test e devo capire bene come vola.

Pubblico qui sotto il link del mio blog in cui c'è una piccola descrizione del modello con anche i video dei collaudi.

Regolo - Il Volo dell'Upupa

Per quanto riguarda la costruzione non ho molta esperienza pratica, quindi sicuramente consiglicritiche e suggerimenti per migliorare le caratteristiche sia di volo che costruttive sono ben accetti!

Mattia
Bello il tuo aliantino
Ne ho costruiti anche io di simili
Qui ne puoi vedere uno in volo

https://www.youtube.com/watch?v=TcxNQvtVkZg

apertura alare di cm 80 pesa circa 100 grammi

Per volare, come il tuo, ha bisogno di un discreto venticello

Ciao

Paolo Dapporto
Indoor non è collegato   Rispondi citando