Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 16, 17:41   #787 (permalink)  Top
andrea_dm
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.
 
L'avatar di andrea_dm
 
Data registr.: 04-02-2010
Residenza: alto Lazio
Messaggi: 519
Da un po' di tempo, rimuginandoci, avevo avuto più o meno la stessa idea che Wrighi ha ben esposto e poi chiarito meglio.
A questo aggiungo che i francesi, che certamente hanno anche loro un referente "pubblico", mi sembra vogliano scavalcarlo visto che si rivolgono con la loro petizione direttamente al Ministro, cioè ad un "piano superiore".

Anche se da soli trecento la petizione all'autorità governativa potrebbe essere una strada per noi

MA:

1) Deve essere ben esposta e non è così semplice come sembra, perché queste cose siano efficaci verso quel mondo particolare non basta un corretto e buon italiano, serve gente che lo sappia fare di mestiere e con gli argomenti "giusti"
2) E' indispensabile uno sponsor politico. Me ne frego delle ragioni per cui un numero sia pur limitatissimo di parlamentari nazionali (lasciamo perdere i livelli locali, sarebbero inutili) potrebbe convincersi a mettere una "buona parola" in un argomento che certamente non conoscono, ma è ovvio che si deve passare da fatti commerciali, di mercato, DI SOLDI. Poi, se giudicano la cosa fattibile, dal mercato che avranno contribuito a sostenere potranno ricavare i loro trenta denari... pardon: voti
3) Occorre quindi uno staff di esperti che ci guidino in questi mercanteggi, la sola buona volontà del dilettante sarebbe una perdita di tempo.
4) Occorrono mezzi economici (non ho idea di quanto) per pubblicizzare la cosa, abbastanza da farla partire.

Solo a questo punto potremo dire di averci provato, seriamente e nell'unico modo che a mio parere offre qualche possibilità.
Se si mette in piedi una macchina del genere occorrerà la collaborazione tecnica di diverse persone, ma queste possiamo certamente trovarle in casa mentre il resto, purtroppo, va comprato.

Ultima modifica di andrea_dm : 28 settembre 16 alle ore 17:49
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando