Citazione:
Originalmente inviato da Marcoferra1 Grazie mille
un'ultima cosa. in generale è difficile programmare (non so se si debba programmare o fare qualcosa di simile) una trasmittente perché funzioni solo con il numero che desidero di canali?
si programma da pc o direttaamente dalla trasmittente? |
Credo che non si debba programmare nulla...nel senso che i comandi base di una radio sono questi: throttle (gas/accelleratore), Rudder (comando coda/aerei ed Heli o sterzo nelle auto ),Elevator (elevatore/picchia cabra nel volo ), Aileron (spostamento laterale nel volo )
Nel tuo caso anche se muovi il comando " sbagliato " nella radio..(esempio elevatore o aileron ) non attivi nessuna funzione....prova ne è che la ricevente del modello ha solo 2 CH...idem se dovessi invece usarne una da 3 o 4 ch al massimo basterebbe programmare la radio perché usi i canali rimanenti per azionare luci ( fari ) ed altre dispositivi..ma non dagli stick principali.
Nelle immagini che seguono le radio si differiscono soltanto per la posizione dei 4 comandi principali ...mode 1,2,3,4. Quale scegliere ? Per il futuro se decidessi di utilizzare la stessa radio per un modello di heli compatibile per protocollo radio dovresti prendere una
mode 2 (il mode più utilizzato ma non l'unico ) altri per gli aerei usano il mode 1 ...ma non c'è proprio una regola fissa...dipende anche da fattori personali..ad es essere mancino, aver cominciato con gii aerei con radio in mode 1 ect...l'ideale sarebbe una radio che abbia la possibilità di passare (con semplici modifiche meccaniche ed elettroniche ) almeno nei due mode principali (mode 1 e 2 )...
PS: aspetta cmq altri consigli...