Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 16, 16:26   #6153 (permalink)  Top
Filippo94
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Fiacco? Io non l'ho mai trovato fiacco, le mie batterie diventano fiacche, dopo una ventina di voli.

Quello che mi irrita invece è la faciltà di andare in stallo che il modello ha, che chiaramente si risolve aumentando i giri motore, ma non è carenza di potenza la sua, e una cattiva situazione aerodinamica nelle riprese.

Poi, la cosa è sempre soggettiva, Una "soglia" sopra alla quale il peso rende l'elicottero meno performante è una cosa impensabile a parer mio, c'è chi opinerebbe dicendo "Ma si può solo alzare in volo, appena faccio una curva perde potenza!" E chi invece "Si solleva ancora! 200gr e si solleva ancora, e riesco pure a mandarlo dove mi pare "
È la discussione del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto ...

C'è poi chi prende gli RTF per quello che offrono: Un volo pronto e diretto, senza aver a che fare con tutte le magagne pre-volo. E chi invece li prende come piattaforma di sviluppo, ritenendo che si possa migliorare molto.

Inoltre, siamo seri, davvero c'è chi pensa che questi RTF siano il meglio che sappiano fare? Pensate che gli ingegneri del 120 SR non abbiano storto il naso dovendo mettere un solo gruppo che tiene le pale, e tiranti non regolabili? Molte limitazioni sono là per questioni commerciali, altrimenti l'elicottero costerebbe uno stipendio intero. Eppure alcune migliorie sono palesi, e c'è chi ritiene che il progetto meriti più attenzione, e decide di uscire dalla manovra commerciale, spendendo più soldi del previsto per portare a nudo le potenzialità del modello, sotto agli strati di "economia".

Infine, dato che io ho preso quest'elicottero ai tempi invece di un CB100 proprio perché mi sembrava ben più di un trainer, anch'io straconcordo con Lama
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando