Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 16, 09:38   #9845 (permalink)  Top
Oldone
User

L'avatar di Oldone

Data registr.: 09-03-2009
Smile bho?

Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
Ho verificato anche con la X9E (quella di prima è la 9XD) e il comportamento del SWR e del led della ricevente è lo stesso
Mi sembra però di ricordare che con firmware precedenti le letture di RSSI e SWR fossero stabili
Ho fatto prove analoghe in casa (ambiente pieno di wifi, quindi banda 2.4 GHz molto popolata) TX in una stanza e rx due stanze più in la.
X9E con 2.1.8 e FW (del modulo HF) LBT in modalità D16 + RXs X6R e X8R comportamento analogo SWR oscillante tra 0 e 17 (ma il più delle volte tra 11 e 17).
Staccando la batteria alle RX la segnalazione sulla telemetria arriva nel giro di 1 sec, forse anche meno. Lo stesso riattaccandola.

Ho ripetuto le prove in modalita D8, stavolta con una DR8II Plus: l'SWR è del tutto stabile sul valore di 17.

Preciso che il Valore dell'SWR cambia avvicinando la mano all'antenna, quindi il dato di SWR si aggiorna sia in modalità D16 sia in modalità D8.

I miei due cents

Appena ne avrò voglia ripeterò le prove con la cara, vecchia , fidatissima e perfettamente funzionate X9D (annata 2013, mai aggiornata).

P.S. Per chi lo conoscesse vorrei sapere il modello del connettore dell'antenna della X9E, in quanto intendo montarci una antenna snodabile, al posto di quella standard fissa.
Oldone non è collegato   Rispondi citando