Ma siamo sicuri che sia ruggine o residui incombusti/seccatura dell'olio?
Comunque vorrei sfatare un mito dell'after run. Sono sicuro che adesso qualcuno mi contradirà ma voglio prove e non le solite pugnette ed ...il sentito dire....!!!!
Utilizzarlo se non si apre il tappo del motore e si pulisce prima con avio o altro non serve proprio a nulla anzi si incrementano i residui. E poi 2/3 gocce.....cazzate! Con due o tre gocce cosa lubrifichi?
Per prima cosa procurati un barattolo di avio (la trovi al supermercato), immergi tutto in un vaso e scuoti leggermente per mezzoretta in modo che si ammorbisca quello schifo di incrostazioni!
Seconda operazione sempre al supermercato compra un barattolo di DURAGLIT (w la pubblicità occulta) è una specie di stoffa lucidante. Avvolgi un tubetto in PVC o altro materiale duro e attraverso un avvitatore (no dreamel è troppo veloce) passala sull'albero, sul cielo del pistone. Per il sottotesta che mi sembra leggermente bombardato devi attaccarlo attraverso la candela all'avvitatore e tenedo un pezzo di lucidante su un piano fai girare il trapano finchè la superficie diventa piana e pulita.
Per la biella utilizza un detergente e puliscila con il lucidante a mano in quanto la bronzina è molto delicata.
A questo punto lubrifica il tutto con olio di vasellina e rimonta tutto.
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