Discussione: manutenzione motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 07, 21:41   #9 (permalink)  Top
iv3syl
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Ma siamo sicuri che sia ruggine o residui incombusti/seccatura dell'olio?

Comunque vorrei sfatare un mito dell'after run. Sono sicuro che adesso qualcuno mi contradirà ma voglio prove e non le solite pugnette ed ...il sentito dire....!!!!
Utilizzarlo se non si apre il tappo del motore e si pulisce prima con avio o altro non serve proprio a nulla anzi si incrementano i residui. E poi 2/3 gocce.....cazzate! Con due o tre gocce cosa lubrifichi?

Per prima cosa procurati un barattolo di avio (la trovi al supermercato), immergi tutto in un vaso e scuoti leggermente per mezzoretta in modo che si ammorbisca quello schifo di incrostazioni!

Seconda operazione sempre al supermercato compra un barattolo di DURAGLIT (w la pubblicità occulta) è una specie di stoffa lucidante. Avvolgi un tubetto in PVC o altro materiale duro e attraverso un avvitatore (no dreamel è troppo veloce) passala sull'albero, sul cielo del pistone. Per il sottotesta che mi sembra leggermente bombardato devi attaccarlo attraverso la candela all'avvitatore e tenedo un pezzo di lucidante su un piano fai girare il trapano finchè la superficie diventa piana e pulita.

Per la biella utilizza un detergente e puliscila con il lucidante a mano in quanto la bronzina è molto delicata.

A questo punto lubrifica il tutto con olio di vasellina e rimonta tutto.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando