Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 16, 02:51   #1027 (permalink)  Top
enrico58
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Buona serata a tutti,

In allegato la classifica generale e quelle dei singoli lanci, date un'occhiata ai vari lanci e vedrete delle sorprese interessanti come ad esempio come cambia la classifica tenendo conto di tutti i lanci o come le penalità in atterraggio in una giornata dove fare i 20' era tutto sommato 'facile'.
Quello che ha premiato è stata la regolarità, come si può vedere dalla preformance di Emanuele Rodenghi, infatti le posizioni dal 7° al 3° posto hanno proprio in singoli piccoli errori la penalizzazione che li ha esclusi dal podio.
La Pelizza è una formula che nonostante l'età porta con sè un mix di bravura che deve comprendere tutta la durata del volo e che non perdona errori multipli anche lievi come il 5° e il 6°.

Per quanto riguarda i presunti errori di cronometraggio vorrei ricordare che nessun giudice di linea è un professionista e qualche piccolo errore ci può stare e fa parte del gioco, come in tutti gli sport dove c'è il giudizio umano.
Comunque devo fare i complimenti ai 4 giudici che si sono dimostrati professionali e con il giusto buonsenso nell'applicare le regole.
Resta il fatto che i giudici non hanno idea di che posizione in classifica ha il concorrente al quale stanno segnando il tempo e alcuni giudici nemmeno conoscevano i concorrenti e pertanto incolparli di avvantaggiare qualcuno nei confronti di altri ha veramente poco senso.

In questi anni si è cercato di portare avanti il progetto di cronometraggio automatico con una scatola nera da montare a bordo dei modelli eliminando così l'errore umano ma questo progetto è fermo in un cassetto per mancanza di volontari che collaborino allo sviluppo. Beppe aveva a bordo la 'scatola nera' e domenica il problema nella trascizione dei tempi non mi ha permesso di scaricare i dati ma sicuramente rimedierò in settimana rendendo ovviamante pubblici i risultati.

Ancora grazie a tutti.

Enrico
Files allegati
Tipo file: pdf Pelizza 2015 Lancio 1.pdf‎ (62,3 KB, 248 visite)
Tipo file: pdf Pelizza 2015 Lancio 2.pdf‎ (62,3 KB, 227 visite)
Tipo file: pdf Pelizza 2015 Lancio 3.pdf‎ (62,3 KB, 122 visite)
Tipo file: pdf Pelizza 2015 Lancio 4.pdf‎ (62,3 KB, 148 visite)
Tipo file: pdf Pelizza 2015 Generale.pdf‎ (48,9 KB, 164 visite)
enrico58 non è collegato   Rispondi citando