Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 16, 11:39   #9 (permalink)  Top
milan
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da AdrianOK Visualizza messaggio
salve a tutti. Con la Graupner MZ18 HO PERDUTO DUE AEREI. Ho avuto una Hitec Optic Sport 6 per anni senza problemi, poi per "crescere" ho preso la Graupner. Il manuale in italiano è troppo prolisso, ha continui richiami a pagine diverse che "se non le sai" non vai da nessuna parte, il che significa che le oltre 270 pagine dovrebbero essere oggetto di un corso a livello universitario. Il venditore mi ha detto che basta chiedere a qualcuno che "sa"... Il fatto è che HO PERDUTO DUE AEREI con questa nuova radio e con la ricevente GR12L. Le modalità sono state identiche: nel primo caso l'aereo aveva già volato parecchie volte con la GR12L, nel secondo caso era la prima volta con quella ricevente. Prove a terra OK, poi inizia a correre, si alza e IMPAZZISCE nel senso che ogni comando impartito viene amplificato e quindi rolla e beccheggia da matti, tende a picchiare e poi dopo qualche tentativo di riportarlo a casa si infila nel bosco.

SE QUALCUNO HA UN SUGGERIMENTO O HA AVUTO UN'ESPERIENZA SIMILE vi prego umilmente di aiutarmi perchè non mi fido più anche se un terzo aereo che ho continua a volare senza problemi con la stessa radio. Grazie

Da quello che scrivi la prima cosa che mi viene in mente è che hai un bel po' di esponenziale contrario sui comandi, cerca le curve dei canali e vedrai se è cosi'.
Forse si aggiunge un bel baricentro troppo indietro a peggiorare la situazione.
La tua radio ha fama di essere un po' piu' complicata da capire, ma a volte dipende anche dall'approccio e il tuo non è il migliore; hai una traduzione in italiano del manuale ? Con la vecchia futaba ad un certo punto mi accorsi che il manuale tradotto mi complicava le cose e andavo meglio con quello in inglese pur conoscendo poco la lingua.
Vogliamo le radio computerizzate, è normale che ci sia da studiare un pochetto; smetti di pensare che sia impossibile da capire e ricomincia con le operazioni semplici, per esempio impostare i movimenti esponenziali o lineari.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando