Discussione: rodaggio o.s.gt15 hz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 16, 05:58   #79 (permalink)  Top
marco.renato76.qyy@alice
User
 
L'avatar di marco.renato76.qyy@alice
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: varese
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da floriop Visualizza messaggio
Ciao x il rodaggio non lo fare senza pale e a terra;
ti consiglio di farlo volare senza idle up volando a circa 2 o 3 metri da terra,
dopo circa 15 minuti lo fai atterrare e fai fermare il rotore e controlli la temperatura se vuoi con una pistola a infrarossi tipo quella che vende hobbyking.(ottima)
Ricordati di non scendere sotto il 4% di olio e durante il rodaggio vai con il 5%.
Il semisintetico protegge bene pistone e camicia molto meglio del sintetico.
Che marmitta hai? risonanza o barilotto?
a presto Pierluigi
Barilotto.
I miei dubbi sono sorti quando ragionandoci sopra mi sono reso conto che poichè ho pignone d0 20 denti,corona da 164 denti,con 1800 giri sul rotore,sul motore avrei dovuto averne 14750 - -penso un po'troppo vicini ai 16000 massimi dichiarati dal costruttore (soppratutto in fase di rodaggio....).Comunque domani provo a volare scendendo un po' con i giri.Il problema è che a 1600 l'elicottero vola malissimo,traballa tutto (ma a quei giri andava male anche con il nitro ...).Vedo se riesco a trovare una via di mezzo sotto i 1800.
Altra domanda:
Al posto del barilotto , faccio male se monto la marmitta del '91 o faccio danni,nel senso che ci vuole proprio la sua?

Saluti e buoni voli !!!!!!
__________________
Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500
marco.renato76.qyy@alice non è collegato   Rispondi citando