Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 16, 20:58   #5966 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

posseggo un brain v2 che avevo appena finito di settare con il modulo crius bt preso da hobby king in accoppiata con il mio samsung s3 quando purtroppo mi si è rotto definitivamente il samsung.
Ho acquistato un nuovo telefono iphone s6 e ora devo rifare tutto.
Mi sembra di vere capito che con l'iphone devo usare per forza il modulo bt originale MSH e quindi quello preso da HK non serve piu' a nulla; me lo confermate?

grazie in anticipo

Francesco
Confermo.
Purtroppo Apple é un sistema chiuso, e protetto che usa suoi specifici protocolli. Inoltre si fa pagare royalty per chi produce prodotti compatibili Apple. I moduli per funzionare hanno bisogno di authorization chip Apple che Apple fornisce solo per prodotti che prima devono sottostare a loro certificazioni e fornisce solo a produttori che Apple ha certificato e che hanno le macchine di produzione connesse ai server Apple quando producono articoli Apple compatibili. Anche il protocollo di comunicazione iAP è specifico di Apple e i moduli bluetooth con firmware iAP devono essere autorizzati e comunicati ad Apple che ne controlla il consumo.

Per farla breve sarà moooooolto difficile che tu riesca a trovare altri moduli bluetooth che funzionino con smartphone o tablet Apple. Anche a livello prezzi, ancr più difficile trovarli agli stessi prezzi dei moduli bluetooth per Androd/Windows.
m.rik non è collegato   Rispondi citando