Discussione: Matteo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 16, 17:24   #1 (permalink)  Top
TeoDaOlmo
User
 
L'avatar di TeoDaOlmo
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Venezia, Trento
Messaggi: 51
Smile Matteo

Ciao a tutti. Mi chiamo Matteo, sono Veneto ma mi trovo spesso in Trentino per motivi di lavoro, da sempre appassionato di modellismo ma, ahimé, mai incoraggiato ad approfondire questo fantastico hobby.
Da piccolo giocavo con i trenini della Lima, avevo comperato tantissime rotaie e costruivo i percorsi tra il tavolo e le sedie della cucina (con "immensa" gioia di mia mamma); ricordo ancora quando andavo a trovare i miei zii e frugavo tra la roba vecchia dei miei cugini più grandi, dagli scatoloni tiravo fuori vecchie locomotive e restavo per ore a guardarle... era qualcosa di bellissimo per me, il mio sogno era finire la scuola il prima possibile per trovarmi un lavoro e poter costruire un bel plastico ferroviario... che bello essere bambini! Quanti sogni... lasciati nel cassetto...
Abbandonati i trenini sono passato al modellismo statico, avrò avuto sui 15 anni e costruito in tutto solo quattro modelli, ma la passione che ci ho messo ricordo che è stata davvero tanta, e qualcuno di essi è pure sopravvissuto alle mani dei miei nipoti!
Poi... e poi sono arrivate tante distrazioni, lavoro, ragazze, macchine, moto, chi più ne ha più ne metta.
Ora, alla soglie dei 40, per pure sfizio, approfittando di una promozione su GearBest, a fine agosto sono entrato in possesso di un XK X251 e... meraviglia! Non lo avessi mai fatto! Questo piccolo acquisto ha risvegliato in me una voglia immensa di tuffarmi nel settore, con il vantaggio di una sufficiente disponibilità economica (che a 15 anni non potevo di certo permettermi), più maturità nella gestione dei modelli, mascherando a fatica quell'anima da bambino che tanto mi ha fatto sorridere quando 10 giorni fa sono riuscito a far staccare da terra il mio primo quadricottero.
Quadricottero che ho già distrutto per una manovra scellerata (anche se son sicuro che non è stata colpa mia al 100%)! Peccato perché avevo acquistato una discreta manualità dopo pochi voli mantenendo sempre una certa cautela... Preso dal panico ne ho già comprato un altro di identico e sto provando giorno dopo giorno un senso assurdo di astinenza nell'attesa che quel benedetto pacco arrivi dalla Cina!
A dire il vero mi piacerebbe provare tutto, dalle auto radiocomandate ai mezzi navali, dagli aerei agli elicotteri, dai motori elettrici a quelli a scoppio, ovviamente tutto non si può, per ora l'unico quadricottero provato mi sta facendo divertire tantissimo ed è proprio da qui che voglio continuare!
__________________
Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...
TeoDaOlmo non è collegato   Rispondi citando