Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 16, 21:49   #39 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
ALBIPLANO

non so chi tu sia, questi pseudo e nick mi confondono, ma magari ci conosciamo. Ho visto la tua bella costruzione.

Allego una foto, che scattai a Helsinki nel 1968 di un C.119 della A.M. che ci portò da Roma Ciampino fino in Finlandia. Tutti imbragati con il para ecc. e una settimana dopo il ritorno fra fulmini e tempeste sulla rotta del Rodano.

Spero che magari ti possa servire per qualche particolare.

Visto che sei un Varesotto se frequenti Volandia, il Museo di Malpensa, mi trovi li spesso essendo uno dei Volontari che fanno anche servizio assistenza al pubblico ecc. ecc.
Mi piace la gente che sa costruire avendo iniziato da ragazzino e costruito di tutto.

Saluti.

Piero Muzio Fai 241
Ciao Piero,

Sarebbe veramente un piacere fare la tua conoscenza, ovviamente anche come nome storico dell'aeromodellismo. Quando ritornerò a visitare Volandia (ormai è qualche anno che non lo visito), non mancherò di avvisarti.

Grazie per la foto e la testimonianza: deve essere stata una bellissima esperienza, nonostante la tempesta. La valle del Rodano l'ho vista quest'estate in moto, ma sicuramente non è la stessa cosa.

In queste settimane non ho potuto mettere mano al modello, ma oggi sono riuscito ad impostare il quadro strumenti, che devo ancora ultimare e quindi rimando le foto a più tardi, e a costruire una delle due barre di comando



Solo il volantino mi ha portato via due ore di lavoro. Dopo vari tentativi con altri materiali, mi sono fatto coraggio e con il traforo e trapano ho tagliato il profilo del volantino in un foglio di compensato da 3 mm che poi ho levigato a mano con limetta e carta vetrata. Le dimensioni sono veramente mini e ho fatto quello che potevo. La barra è fatta invece di un tubo d'alluminio e balsa, con qualche rondella metallica, alluminio adesivo, e un pezzetto di stoffa a simulare la cuffia alla base. Tenendo conto che da fuori si vedrà ben poco una volta finita la fusoliera, basterà ancora qualche piccola finitura e sarà perfetto

Spero di aggiornare presto con qualcosa di più... corposo, ma per il momento non ho tanto tempo a disposizione . Buona serata a tutti e soprattutto buoni lavori a tutti.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando