Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 16, 20:13   #9491 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da biscobestia97 Visualizza messaggio
salve, ho un turnigy da un anno oramai , un mese fa ho utilizzato una batteria a 20 c sulla radio (credo forse anche invertendoi fili) i circuiti della turnigy sono giustamente andati supportando 5A ed è saltato il condensatore al tantalio dentro il modulo corona..
ne ho comprato un altro e risaldato , ma vedevo che non si accendeva.. in effetti non arrivavano i 12 v al modulo
quindi ho ponticellato.. ma niente non riuscivo a fare il bind .. il led rosso dopo il binding iniziale iniziava a lampeggiare velocemente ... anche se quando accendevo uno si accendeva anche l'altro quindi si riconoscevano.. a questo punto ho tolto il ponte e ho pnesato che ci fossero problemi piu seri con la radio... ho cercato gli schemi .. ma non avendo una grande esperienza .. facevo fatica ... poi ho cercato su internet soluzioni per l'inversione della batteria.. e ho sostituito un condensatore al tantalio anche nella radio... (anche se sembrava funzionante) .. ma nulla
non so più come risolvere... qualcuno ha idee?

grazie mille
sono di Roma..
I regolatori sulla radio sono tre: uno è sulla scheda madre, vicino al condensatore al tantalio. Il secondo è sulla schedina con l'interruttore ed il cicalino ed il terzo è all'interno del modulo TX.

Lo schema è stato pubblicato più volte in questo 3D, anche se mi rendo conto che non è banale rintracciarlo. Prova a cercarlo anche con il nome del fabbricante: flysky 9x.
In questo momento non me lo trovo, altrimenti te lo ripubblicavo io.

Mi pare che nello schema non ci sia il modulo TX...
Per vedere se le alimentazioni sono OK devi vedere di avere 5V (rispetto a massa) sul pin di uscita del regolatore (sugli altri due PIN avrai 0 e la tensione di batteria).

Da quello che dici non capisco quali operazioni hai fatto, quindi non sono in grado di dirti altro.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando