Discussione: rodaggio o.s.gt15 hz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 16, 23:50   #72 (permalink)  Top
marco.renato76.qyy@alice
User
 
L'avatar di marco.renato76.qyy@alice
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: varese
Messaggi: 120
Inizio dell'avventura

Buona sera a tutti gli utenti del Barone

Ebbene sì,anch'io con non poca titubanza,ma certamente motivato dal costo elevato della miscela Nitro,quest'oggi ho modificato il mio caro vecchio 700 Nitro montando un OS GT 15 HZ.
Lavoro fatto egregiamente anche grazie all'aiuto di un amico ,tenuto acceso al minimo x 15 minuti,e primo hovering di rodaggio di prova fatto quest'oggi fatto con miscela 4% olio sintetico 100% Jaso FC.

Scrivo questo post per chiedere opinioni a chiunque abbia più esperienza di me,esponendovi i dati che ho rilevato (premesso che tutto è andato a buon fine,facendo hovering per 15 minuti accennando qualche ''8'' senza particolari problemi,con mia grande soddisfazione consumando solo metà serbatoio),anche se un paio di cosette non mi quadrano...


Per avere un volo regolare sono arrivato ad avere:
-1800 giri rotore
-120-130 gradi sulla testa del motore
-spillo del minimo aperto 1giro e 3/8
-Spillo del massimo aperto 1 giro

considerando che il modello non aveva nessuna esitazione a prendere giri ,volo molto pulito e fluido,il motore ''spingeva'' moto bene .--la giornata è stata piuttosto afosa , sui 30 gradi di temperatura---
le cose che non mi quadrano sono le seguenti:
-i giri rotore (non sono un po'alti? oppure il valore da tenere più in considerazione è quello della temperatura)
-l'apertura degli spilli (molto differenti da quelle indicate sul manuale (dove fra l'altro viene indicato che le temperature sono più alte rispetto ai glow,ma nulla di più...))

Altra domanda:
Prima di mettere a riposo il modello , come posso fare ? - sul manuale c'è scritto di non tenere all'asciutto il carburatore,altrimenti si possono essiccare le parti interne --ho provveduto riempiendo di miscela il tubo del carburatore e chiudendolo con una pinzetta---

Voi che resoconti avete sui vostri motori ?

Grazie infinite e in anticipo per le vostre risposte
__________________
Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500
marco.renato76.qyy@alice non è collegato   Rispondi citando