Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 16, 18:03   #2 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Gennenne Visualizza messaggio
Salve a tutti amici, questa estate ho impiegato il mio tempo alla realizzazione di una barca. Non conoscendo le basi, mi sono avviato alla costruzione, capendo soltanto nel mentre che era doveroso considerare un modello esistente e riprodurlo in scala. tuttavia sono riuscito a dar forma ad una barca che gia calata in mare si è dimostrata galleggiare egregiamente ed avere una certa stabilità. La barca misura 1.10mt circa di lunghezza per 55cm di larghezza. La v dello scafo circa 130°
Ho pensato di motorizzarla con un 25cc di un decespugliatore.
Siccome sono ai primi passi in campo modellistico volevo farvi delle domande alle quali spero mi risponderete.
innanzitutto avrei bisogno di un radiocomando, quale mi consigliate? 3ch 4ch Vorrei qualcosa di non troppo costoso ma nemmeno l'ultimo giocattolo.

Se acquisto un radiocomando di una data marca, i servo dovranno essere della stessa marca?

ultima domanda (per adesso ) di che grandezza dovrei prendere i servo per tirare l'accelleratore del decespugliatore e per far girare la pala del timone?

grazie a tutti per la disponibilità.
I servocomandi sono standard, qualunque servocomando va con qualunque ricevente, per il servocomando del motore non credo serva un gran che, un servocomando da 5kg basta e avanza. Solo che sei sicuro che il motore del decespugliatore per muovere un elica nautica vada bene ? come lo raffreddi ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando