Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 16, 09:44   #9 (permalink)  Top
Pietro1944
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
Citazione:
Originalmente inviato da alessiofbt Visualizza messaggio
vi do aggiornamenti

ho contattato il tizio della italfarad di roma che mi ha rimandato la scheda tecnica del prodotto che interessa a me e cioè da quello da 2.5kva

ITALFARAD S.p.A. Rifasamento automatico

il prezzo dice me lo faceva domani perchè non ce listino pubblico, speriamo non sia a tanti zeri


dunque ricapitolando lo stabilizzatore mi serve per un frigo trivalente da camper da 120watt e per un condizionatore dometic freshjet 1700 da 600watt in raffreddamento e 800watt in riscaldamento





ora non ho capito appunto come funziona per i "spunti di corrente" cioè per quel decimo di secondo in qui tutto quello che ha un motore richiedere un immensità di ampere per poi stabilizzarsi al valore dichiarato in targhetta dietro l'apparecchio

i 2.5kva comprendono il limite massimo di questi spunti oppure no? perchè è chiaro che altrimenti non so ma credo ci stia stretto!
riguardo agli spunti di corrente se il condizionatore è del tipo ad inverter non dovresti avere problemi di spunto. io ho provato a casa mia dove ho istallato uno di quei indicatori di potenza che mi segnala anche quando supero 3 Kw ho acceso il
condizionatore e ci sono voluti alcuni secondi prima di raggiungere la potenza massima
partendo da pochi watt a salire fino ad ottocento.

riguardo agli ups sicuramente costano di più ma i costi di manutenzione sono superiori
più che altro per le batterie da sostituire dopo alcuni anni.
il modello dell'italfarad mi sembra interessante come prezzo, una volta accertato che il condizionatore è del tipo ad inverter se vuoi risparmiare potresti usarlo solo
per il frigorifero e il condizionatore. escluderei forno e altro che non hanno problemi
se la tensione è un pò più bassa.
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando