Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 16, 21:59   #1 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Riapre il sito della F5J per una completa info su questa giovane categoria FAI

Chi mi conosce sa che sono un convinto sostenitore che ogni categoria sportiva presente in Italia debba avere un sito che informi sia i praticanti che, specialmente, tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla categoria o semplicemente desiderano sempre essere informati.

Qualcuno sostiene che basta una pagina di Facebooks: niente di più assurdo in quanto dopo poche settimane quello che abbiamo letto non si ritrova più.

Con enorme disappunto ho più volte segnalato questa lacuna informativa, ma molti dei responsabili fanno orecchie da mercante e non si attivano nell'aprire un sito specifico.

il sito F5J Italia è originariamente stato creato circa 5 anni fa, da Paolo Gaggioli, con un bel sito molto interessante, ma poi nessuno ha pensato più di continuare con gli aggiornamenti.

Ora la grande notizia. abbiamo trovato un fantastico webmaster, anche praticante la categoria, che ha ripreso ed aggiornato il sito.

Si tratta di Fabio Crivellaro che, dietro mio pressante invito e con l'autorizzazione di Paolo Gaggioli (grazie ancora Paolo) ha iniziato due mesi fa a lavorare, a fare ricerche storiche, ad ampliare il sito con nuove rubriche: in poche parole ha creato uno strumento altamente tecnico che contiene tante notizie, curiosità, foto ed anche una scheda per l'iscrizione alla gare che facilita gli organizzatori e specialmente da ampie info sui modelli ed altro.

Un caloroso grazie a Fabio; non è facile trovare persone competenti che sacrificano molto del loro tempo libero dedicandolo alla info comune.

Questa è comunque una notizia in anteprima.

Il sito sarà on line nei prossimi giorni, si spera da lunedì 5 settembre, al massimo martedì 6.

Sarà già utilizzato dai praticanti che riceveranno l'invito di iscriversi alla finale di Coppa Italia del 24/25 settembre ad Arezzo, compilando l'apposita scheda preparata da Fabio. Il sito riporterà anche il regolamento della gara e le notizie logistiche.

La F5J, che conta già moltissimi praticanti (e il sito lo metterà in risalto) ora è completa anche come informazione, così come altre categorie (sia FAI che di libera iniziativa) …..purtroppo non tutte.

Paolo Dapporto

Ultima modifica di Indoor : 01 settembre 16 alle ore 22:02
Indoor non è collegato   Rispondi citando