Discussione: Discus cs jamara
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 07, 16:38   #59 (permalink)  Top
artic
User

L'avatar di artic

Data registr.: 17-05-2005
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78
ciao a tutti,considerate che io avevo montato come motore un tuister60,uguale a un ciclon60,pesava 290 grammi,4 hs81 in metallo,5 nikel x ricevente e un pacco di lipo da 11 volt,con le mie modifiche,la stabilita del modello,erano migliorate,ma ora ho sostituito il motore con un lipotech 14-14 e ho messo un hs55 al timone,ho risparmiato 200 grammi e ora pesa un kilo e 500 grammi,altro miglioramento.uso ancora le nikel x ricevente e un pacco lipo da 11.1 volt,monto una 14x6 di elica,un portento,in pochi secondi faccio una bellissima quota.l ho usato ieri e oggi-domenica-mi sono divertito anche se non c èra sole e quindi termiche-vi ricordo che io lo uso in pianura-pochi secondi di motore e poi planano a gratis x un discreto tempo.....ora l ultima prova che devo fare è sostituire la baionetta che unisce ali e fusoliera con una barra del 6 in ferro o acciaio,faccio questo xche ho notato che dopo una forte cablata x evitare un modello di un amico,le ali si sono piegate verso il basso cambiandomi l assetto del modello che x alcuni secondi ha reso il modello ingovernabile.il problema ora è posto tra le giunture tra ali e fusoliera,mi spiego meglio,la fuso ora è rigida,li dove cè il porta baglionetta e anche le ali sono rigide,solo che la baionetta che unisce le ali che è in carbonio del6 con all interno un acciaio armonico del 4,ha un diametro piccolo,xciò flette.x sabato provo il tondo in ferro o acciaio del 6 e poi vi informo come andra.x ora in pendio,secondo me puo anche andare,ma bisogna stare attenti a forti picchiate o cablate,la fusoliera risponde subito al comando,ma x colpa della baionetta che flette,le ali si radrizzeranno solo dopo 2-3 secondi e in quel istante tutto l aereo sembrera una gelatina molle in volo .secondo me con la barra in ferro,avro un altro miglioramento.......comunque,devo dire che vola bene e x atterrare,dovevo quasi picchiarlo,atterravo a fine campo,plana che è una meraviglia.....alla prossima,ciao
una 14x6 per il 1414 lipotech con 3 lipo è veramente troppo,una 11x6 è sicuramente meglio anche x la durata del motore.
artic non è collegato   Rispondi citando