Discussione: Nuova categoria lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 16, 08:06   #7 (permalink)  Top
greg89
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
in questi anni, ciclicamente venivano proposte nuove tecnologie d assemblaggio e costruzione di accumulatori, con prestazioni pazzesche che avrebbero rivoluzionato il nostro mondo...

ebbene, ad oggi ancora tutto è fermo.

esistono batterie con capacità e pesi molto migliori delle nostre classiche lipo, ma per i nostri utilizzi non vanno bene i quanto necessitiamo di molta corrente in poco tempo, generalmente noi finiamo una batteria in 5-8-12 minuti..nessun altro utilizzo al mondo richiede una batteria che eroghi così tanta energia per tempi simili.. questo ci port ad aver necessità di un accumulatore che oltre ad essere leggero e compatto, abbia anche tanti "C"... ovvero che eroghi tanta corrente continua in relazione alla sua capacità; questa capacità è per ora riservata alle lipo e a nessun altro tipo di accumulatore.

nessuno farà una batteria apposta per il modellismo, e la strada che stanno percorrendo adesso per lo sviluppo di accumulatori punta di certo verso utlizzi più "tranquilli", con particolare occhio al peso, al peso, al volume, ai costi e all'inquinamento di produzione.. il business del futuro saranno probabilmente le auto elettriche, dove non serve così tanta corrente come a noi, quindi, secondo me, gli accumulatori saranno pensati per quegli utilizzi e meno per i nostri..

senza contare che tutte le tipologie di batterie arrivate fino a noi (ni-cd, ni-mh, li-ion, li-po ecc..) sono tutte tecnologie di derivazione militare, liberalizzate a noi quando loro hanno avuto qualcosa di meglio.
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Ultima modifica di greg89 : 01 settembre 16 alle ore 08:10
greg89 non è collegato   Rispondi citando