Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 07, 14:26   #7 (permalink)  Top
ilsindaco66
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Come ho già scritto aprendo il post, immaginavo che molti già fossero al corrente di questa possibilità, la mia rimane solo una segnalazione per gli utenti del Forum e sta al buonsenso del singolo non abusare della possibilità data da Microchip di ordinare i "sample" gratuitamente.
Per chi non avesse letto con attenzione ripeto che i PIC tipo il 16F877 (senza la A) non sono ordinabili con questo sistema ma solo a pagamento peraltro con un notevole risparmio rispetto ai prezzi che si vedono in giro (cosa non di poco conto), personalmente ho ordinato 5 PIC come "sample" dato che con 3 amici abbiamo deciso di costruirci la TGA (una per ognuno) e vista la possibilità che ho di utilizzare la mail aziendale lavorando per una ditta di telecomunicazioni.
Sul suo sito la Microchip scrive che i campioni vengono inviati genericamente "... per il vostro uso personale", senza specificare troppo a chi intenda destinarli, chiaramente, la limitazione sull'indirizzo eMail ed un attimo di buonsenso fanno immaginare che perlomeno "avrebbero piacere" un loro uso predominante da parte di chi possa dargli un minimo di ritorno economico.

Parere personale ma non vedo nulla di male nell'ordinare un PIC o due per costruirsi la TGA con questo sistema.
Tra le altre cose, nel compilare la richiesta (non ricordo in che punto però), ho specificato che si trattave di un uso prevalentemente hobbistico (o qualcosa di simile) e mi sono arrivati lo stesso.


Ciao

Ultima modifica di ilsindaco66 : 05 aprile 07 alle ore 14:33
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando