Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 16, 09:17   #1 (permalink)  Top
alessiofbt
User
 
Data registr.: 07-07-2009
Messaggi: 78
stabilizzatore di tensione

Ho continua o quasi sottotensione a casa mia parliamo di 200V-207V ma ho paura per il mio frigo che spesso è andato in riparazione e anche per il condizionatore che secondo il tecnico è da imputare alla tensione di ingresso errata, mi ha consigliato uno stabilizzatore di tensione possibilmente che regga anche i cosidetti "spunti" di corrente dettati dalle ripartenze del compressore

dunque mi sono un pò documentato in rete e per un frigo e idem per il condizionatore ne serve uno non "cinese" che non fa uscire un onda quadra che andrebbe comunque a rovinare ciò che è collegato ma uno a onda sinusoidale pura

se ne trovano vari ma più che altro ups, tranne questo che dice " bassa distorsione della forma d'onda" cioè?

che poi una cosa che non ho mai capito di un ups, se la corrente che gli entra in ingresso è bassa e quindi lui decide di passare nella modalità batteria e la situazione non cambia cioè la tensione rimane sempre sbagliata, una volta finita l'autonomia della batteria si spegne tutto o comunque la batteria si ricarica anche con un voltaggio sbagliato per continuare poi a riconvertirlo della giusta tensione? (spero sia stato chiaro)

ciao grazie
alessiofbt non è collegato   Rispondi citando