Discussione: Sistema tsm in pista?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 16, 11:24   #3 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.152
Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
ciao,
il tsm funziona un po' come il giroscopio
a livello di gare sono proibiti oppure ci sono gare in cui è ammesso (amatoriali chiaramente)

se il mezzo è 2wd e non hai voglia di assettarlo è un valido aiuto per divertirti
io credo che il giroscopio sia piu utilizzato di quanto si creda

E credo anche che il terzo canale serva perche lo puoi inibire quando vuoi senza che nessuno se ne accorga e lo attivi prima della partenza.

Ho visto progressi di persone troppo evidenti e repentini per non non avere un aiuto dell'elettronica. Questo in ambito touring dove in realtà l'aiuto potrebbe essere modesto essendo il grip elevato e costante, non volgio immaginare in off road.

Personalmente credo che la guida migliori con l'allenamento ma prima o poi si raggiunge il proprio limite, dettato dalle capacità, riflessi, precisione, assenza di ansie ecc. Quell oche fa la differenza è saper settare il modello sullo proprio stile di guida, ecco qui il limite è molto piu elevato, piu si h esperienza meglio si setta il mezzo e piu forte si va, a parità di capacità di guida.

Quindi se si vuole migliorare meglio non usare il gyro o simili, ma se si vuole andar in pista con un 2wd senza spendere una fortuna in gomme direi che quasi consigliabile.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando