Discussione: Principiante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 16, 00:13   #8 (permalink)  Top
kitaro
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Corde89 Visualizza messaggio
Sto iniziando a prendere in considerazione l'aliante Easy Star. L'aliante per un principiante deve per forza essere di apertura alare più lunga possibile?
Grazie
ciao
quoto gli amici per i loro consigli....
io iniziai con un modello rtf (pronto al volo) uno skytrainer della rc system

.... 3 canali (senza alettoni) .... poi mentre me lo guardavo montato accanto al letto a prendere la polvere per paura di romperlo... .... decisi di costruirmi il VOLT.... depron, colla, servi, regolatore, motore e radio+ricevente...ed infine piccole pile....

Il modello una volta costruito..... pesava 2 tonnellate ma per essere il mio primo modello....ero felice..... e pure volava.....

fai come credi come materiale, il legno gia ti insegna la nobiltà del volo....il depron ti insegna l'economicità!!!!

L'importante seguire bene i passi di creazione, buoni incollaggi, ali simmetriche e piani di coda resistenti!!! ottimo usare tubo di coda invece di scatolato in depron o legno....piu veloce e piu resistente....

Tutte le superfici mobili devono essere ben salde tramite cerniere o semplici nastri adesivi (cerniere infinite e resistenti ed economiche )

Infine la radio.... il modello se con diedro (ali a V) va bene anche 3 canali (motore, timone, elevatore) ma gia che ci sei....vai su una radio minimo 4 canali che poi potrai usare il 4 canale per futuri alettoni.....

A sto punto..... a te la scelta....
e mi raccomando controllo pre-volo sempre!!!

tienici informati....

Ultima modifica di kitaro : 24 agosto 16 alle ore 00:17
kitaro non è collegato   Rispondi citando