Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 16, 21:40   #8 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da lucab4xs Visualizza messaggio
Grazie Chicco oggi ho fatto delle prove virando a destra ed aiutandomi con il timone sembra cmq andar bene, ma mi sono accorto che l aereo lasciando i comandi sembra virare a sx facendo una circonferenza, quindi forse c'è un problema anche sulla coda secondo me. Ho provato a trimmare un pochino ...ma...ho bisogno di molta pratica...grande Chicco grazie ancora

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Se guardi bene l'asse dell'elica dovresti vedere che è rivolto un pò in basso e verso la destra dell'aereo (almeno così è su tutti i modelli dell'Horizon Hobby che ho), questo per compensare il fatto l'elica destrorsa tende a far cabrare e virare a sinistra il modello. Questa compensazione è abbastanza precisa a circa il 60% del gas e l'aereo va abbastanza diritto, diciamo a velocità da crociera, quando acceleri oltre il 60% l'aereo tende a salire e virare a sinistra, quando rallenti picchia e vira a destra. Quindi per farlo andare diritto devi compensare in continuazione tu con i comandi a seconda della velocità. E' quello che ormai fai inconsapevolmente quando guidi l'auto, sia RC che quella vera.
Anche io, con tutti i miei modelli (elicotteri compresi), viro più facilmente a sinistra.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando