coda t-rex 450, effetto molla
Ciao a tutti,
ho un problema con la coda del trex-450 pro, con 3gx aggiornato alla v5.0.
prima di cambiare la scatola di coda funzionava alla perfezione, nelle stoppate la coda rimaneva impiantata dove volevo io.
ora, quando do comando a sx, la coda va verso sx (muso a dx), e fin qui tutto ok, fino a quando non mollo lo stick della radio.
Appena lascio il comando, l'eli invece di starsene fermo, la coda mi ritorna leggermente indietro. come un effetto molla.
Allora pensavo fosse la 3gx, un set up sbagliato... allora ho fatto di nuovo il set up, ma il probelma rimane.
il set up della coda lo faccio in normal... entro nel menù "tail" del 3gx, imposto la frequenza del servo, gli dico che è digitale,controllo la giusta compensazione, faccio tutti i limiti, gli dico il tipo di eli e poi gli l'anti torque compensation.
Poi imposto la coda in heading lock (gyro intorno all'75/77%) volo e mi fa questo effetto molla che ho descritto prima.
Se metto la sensibilità sotto il 50% l'eli va in autorotazione e gira su se stesso, come se la 3gx non compensasse. (però non ho provato a scendere oltre il 45% di sensibilità) .
Da quel che ricordo un' anno fa sul 3gx le due luci erano entrambe rosse (volo in modalità normal), mentre adesso sono una rossa e una verde (modalita HeadingLock).
Altra cosa, lo slider di coda, non è centrato (anche se durante la programmazione avevo lo stesso spazio a destra che a sinistra dello slider).
Devo dire però che la coda è ferma mentre vola, fa questo problema quando do comando a dx o sx..
Se qualcuno ha qualche idea a riguardo, quelche consiglio ecc, ogni risposta è ben accetta. :big:
Saluti,
Federico
__________________
"E ruberò per te la luna se il buio ti farà paura"
|