ho aggiunto qualche foto all'album cosi si capisce meglio come è costruito...
per costruirlo praticamente come si fa... cosi
io per dare robustezza alla fusoliera avevo predisposto una ossatura creando delle ordinate (3 una per coppia di pezzi) in compensato tagliare prima di incollare i pezzi, ho sagomato un cartoncino secondo la forma dell'interno e poi ho riportato la forma su compensato banale di pioppo. una quarta serve sa paratia per il motore.
prima si incollano i tre pezzi del lato sinistro o destro della fusoliera, poi si incollano le ordinate precedentemente preparate.
Il buon andrea ha messo tutti i servi all'interno con i leveraggi nascosti (vi allego delle foto) per il ruotino anteriore, timone ed elevatore.
una volta che la colla ha fatto presa (tutti gli incollaggi sn stati fatti in epoxi con le microfere per dare piu solidità) facendo dei fori al centro della prima ordinata abbiamo fatto passare un tubo di carbonio, segnato il punto di battuta sulla seconda ordinata e forato, fatta passare la "baionetta longitudinale" sulla seconda ordinata fino in battuta sulla terza ordinata e forato. Questa "baionetta longitudinale" rende bella robusta la fusoliera. Si incolla anche la paratia per il motore cercando di prendere dei riferimenti per incollarla piu dritta possibile in modo che il motore una volta fissato non sia tutto storto... una volta che tutto ha fatto presa si incollano i tre pezzi dell'altro lato della fusoliera.
per i piani di quota essendo anche loro dello stesso materiale della fusoliera attaccarli semplicemente vengono debolucci, quindi andrea ha fatto un panino con della balsa con in mezzo il pezzo di stiferite con la balsa piu lunga in modo che si attaccasse anche alla susoliera. risultato piano di quota più solido e incollaggio alla fusoliera piu soliso.
il resto per montaggio viene da se...
ecco il link come sempre per le immagini
https://goo.gl/photos/8kzxUAjKaXyWwvxs6