Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 16, 23:58   #6 (permalink)  Top
kobaiachi
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 335
che si siano evolute ok ma perche non evolute nel turbofan che è molto piu prestazionale?
ok ci possono essere problemi di peso e di complessità costruttiva non indifferente ma una volta superati sarebbe il top .

Detto questo
la mia domanda nasce dal fatto che mi sarebbe piaciuto fare un drone ad ala fissa a turbina e poi metterlo in vendita sul mercato estero (in italia troppe restrizioni)
sono interessato alla turbina perche questa a parità di potenza produce molte meno vibrazioni del motore a scoppio e l'elettronica e i giroscopi ringraziano-
ora qual'è il punto che purtroppo per questi scopi serve un motore piccolo, efficente, potente e che consumi il meno possibile
prendiamo in considerazione l'ipotesi di un calssico BAE HAWK che molti di voi qui hanno, vogliamo farlo volare il piu possibile è ovvio che ricalcheremo lo schema dei serbatoi del vero aereo e quindi serbatoi alari, piu uno o due in fusoliera .... ora con le attuali turbine si potrà arrivare si e no a 40 min di volo ?

è ridicolo se ci pensate una turbina da aeromodellismo in proporzione consuma piu della turbina di un F16 (senza Postbruciatore)
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando