Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 16, 23:01   #2 (permalink)  Top
2M86
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da kobaiachi Visualizza messaggio
Ciao a tutti è tanto che non posto sul forum ed oggi voglio riprendere l'argomento del mio ultimo post che fu chiuso in quanto alcuni utenti lo mandarono in "caciara"

da quando sono apparse le turbine nel mondo aeromodellistico queste hanno avuto solo piccoli miglioramenti al progetto iniziale ma non c'è stata una vera evoluzione
difatti oggi come allora se si vuole comprare una turbina tocca adeguarsi a comprare un turbogetto che consuma tantissimo, ha una manutenzione molto assidua, una spinta irrisoria rispetto al consumo di carburante, e costa uno sproposito .
ora sul costo non si puo sindacare perchè è una tencologia che costa ma sugli altri si puo pensare di intervenire e non è necessario inventarsi nulla tocca solo passare dalla tecnologia del turbojgetto a quella del turbofan a doppio flusso e i consumi calano, la spinta aumenta, e la manutenzione è piu rara .

ora non c'è nessuna casa costruttrice che ci ha pensato ?
oppure siamo noi che quando vediamo una turbina per quanto inefficente e costosa sgraniamo gli occhi desiderando di averla e quindi i produttori si stanno crogiolando sugli allori ?

ai posteri l'aruda sentenza
Da questo post, letto così, pare che le turbine sono rimaste all'età della pietra.

A livello estetico, sicuramente la forma è sempre quella..., questo magari inganna un non utilizzatore o una persona che le vede da fuori e non ne possiede una.

A livello tecnologico, i passi avanti sono stati sicuramente fatti, basta prendere in mano e poi mettere sul banco una KJ66 o (tanto per buttarla lì così senza fare tanti paragoni) una delle ultime Frank, Jetcat,...

Se poi turbofan, postbruciatori, inversione di flusso... non sono stati presi in considerazione, facilmente ci sarà qualche buon motivo.

Visto che le idee le hai.... buttati, prova a sperimentare qualcosa di nuovo.

Ultima modifica di 2M86 : 17 agosto 16 alle ore 23:05
2M86 non è collegato   Rispondi citando