Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 16, 15:32   #32 (permalink)  Top
EnzoG
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Qui una bella serie di immagini che appaiono su Facebook Team Italia

https://www.facebook.com/78443818169...type=3&theater

Ribadisco il ringraziamento al CS che ha attivata una così completa informazione.

Con la capacità che ha di coinvolgere tutti con una info particolareggiata credo che non abbia difficoltà ad attivare il prossimo anno nuovamente la categoria Sport, con un campionato in tre prove per richiamare nuovi rincalzi alla F3A nazionale.

….e naturalmente che le prove di CI siano almeno tre. Il lavoro lo attende appena rientrato in Italia in quanto il calendario F3A deve essere comunicato entro settembre all' Ae.C.I.
Un lavoro di contatti con i Gruppi e gli Aero Club italiani che se spronati credo possano farsi carico delle prove di C.I.

Ora vediamo le semifinali cosa ci regalano…….io continuo a sognare

Paolo
Caro Paolo, ho pochissima esperienza di F3A e di competizioni aeromodellistiche.
So però cos'è la competizione pura, in altri sport, e conosco benino il concetto di agregazione.
Tu parli di riattivare la sport come un punto di partenza, mentre al contrario, la vedo come un punto di arrivo.

L'Italia in questi anni è molto cambiata, sia dal punto di vista economico che da quello di uso e consumo dei giovani.

Vedo molta, troppa gente, ancorata a vecchi rancori e al passato. ....bachettoni e radicali nei pensieri

Provate a pensare al salame, al buon vino e all'aiuto reciproco.
Una nuova formula in cui i vecchi possano aiutare i giovani in quanto cointeressati.
Una formula non legata alla Fai a cui tutti gli amanti di acrobazia possano partecipare.

Penso ....per sognare ad una squadra formata da Benincasa e Corridori con due neofiti........oppure Mazzucchelli e Villa con altri due nuovi .....e ancora....altre squadre sparse per l'Italia.

Forse nel giro di qualche anno si potranno portare 20/30 persone nella sport e in un quinquennio avere un campionato F3a degno dell F1 dell'aeromodellismo.

Fare trasferte costa molto sia econimicamente che di tempo.
Riflettetiamo su questo

Cosa spinge un pilota a fare 500 km per una gara?
Come incentivare nuovi piloti ad entrare in una categori senza l'assillo del risultato?

Paolo sei un grandissimo organizzatore....e hai grandi possibilità per aiutare(con l'aiuto di altre persone del giro F3A) questa splendida categoria

solo spunti di riflessione e un grande in bocca al lupo all'F3A

Enzo Grasso
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando