Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 16, 14:16   #81 (permalink)  Top
ale8202
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
e insomma pure questa volta siamo finiti sul truggy, c'erano ottime premesse e aspettative visto il titolo del post, ma siamo comunque arrivati li...

non c'è verso, si finisce sempre così, sarà che sono un purista (ogni mezzo ha il suo specifico utilizzo) e monsterista, ma tutte le volte che uno chiede info sui monster, immancabilmente, si finisce con consigliare un truggy e su questo mi trovo in disaccordo.

Visto che il rapporto monster/ truggy ne mondo sarà almeno 10:1 mi chido se sono tutti dei pirla chi progetta, chi vende e chi compra sti merdosissimi monster così fragili e inutili quando basterebbe pensare ad un truggy.

Personamente il truggy mi annoia se non devo usarlo in pista, troppo stabile, troppo preciso, troppo perfetto. Il bello dei monster è proprio la loro instabilità, la difficolta di farli voltare, la loro inerzia, l'instabilità in frenata, la tendenza a capottare in curva ed in accelerazione e la possibilità della personalizzazione della carrozza usandone di disparate.

Un monster/truggy con un telaio "piatto" sarà sempre antiestetico perchè le carrozze devono essere basse per nascondere il telaio e l'altezza da terra sarà sempre limitata a 7-8 cm. Certo sono piu robusti (quelli blasonati), ma personalmente io non ho mai rotto un monster, nemmeno in pista. Certo evito di lanciare i mezzi giu dai dirupi contro i pali o sotto una macchina per evitare di lamentarmi che i telai di plastica sono di burro e inadeguati.

Purtroppo si crede che se si spendono 1000 euro per un monster questo deve essere indistruttibile visto il costo. Non è così, se vado contro un palo con una ferrari a 40 allora la distruggo, magari con un lada niva faccio meno danni, ma non per questo è il modello di riferimento.
Cio che dici è vero si finisce spesso sul truggy perche li si considera piu resistenti per il bashing estremo..poi spesso nn teniamo in considerazione dei modelli ibridi tipo il vecchio losi muggy o l erevo il kraton ecc che nn sono ne monster ne truggy ma una via di mezzo tra i due..

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
ale8202 non è collegato   Rispondi citando