Discussione: Futaba t14sg
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 16, 20:06   #14 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Question

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
No non hanno le stesse prerogative....
Una è una diversity vera, l'altra è una dual antenna....
FHSS= E' un sistema a salto di frequenza, non fa una scansione della banda all'accensione, e fa una correzzione di errori minima (scarta i pacchetti non correggibili mediante il semplice CRC)
FASST: E' un sistema ibrido FH/DSSS a salto di canale, esegue la scansione della banda all'accenzione e ha una correzione di errore dei pacchetti migliore.

Non sono quindi la stessa cosa, ma questo non vuol dire che il sistema FHSS non funzioni. Probabilmente in zone critiche il fasst potrebbe essere meglio.
Ciao Romolo, una curiosità: non trovando info a riguardo, secondo Te, come avviene in FASST la scansione della Banda visto che il sistema pare sia ad "anello aperto"?

Grazie.

PS. si può immaginare un circuito RF ricevente integrato nella trasmittente ma allora lascia il tempo che trova perchè l'etere di volo è molto ma molto più vasto e pertanto, il buon funzionamento del sistema è più che altro nel salto di frequenza (ogni 2ms) che assicura che, se qualche canale libero esiste tra l'ottantina di canali in banda, questi saranno trovati.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 08 agosto 16 alle ore 20:15
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando