Discussione: batterie x centralina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 16, 08:34   #6 (permalink)  Top
gerry
User

Data registr.: 05-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
Io sui maxi (diciamo dai 2mt in su) uso da sempre pacchi Rx con spina classica da servo e non ho mai avuto problemi di sorta. Misurando l'assorbimento a terra con tutti i servi in movimento (senza però l'aria sulle superfici mobili a contrastare) ho misurato circa 2,5Amp di assorbimento di picco su un 2.2mt.
Ci vorrebbe la telemetria a bordo per avere dati certi mentre strapazzi il modello in volo ma come ti hanno detto non ci sono problemi ad usare quel tipo di pacchi LiPo.
Sui miei ho una coppia di 2S 2200mA + BEC per doppia batteria e faccio in piena sicurezza almeno 5 voli. Le celle le trovo a circa 3.9V cadauna
Ciao,grazie della risposta,anche io avevo all'incirca gli stessi dati,però rilevati con pacchi standard,quindi circa 3 amp. Di picco ,ma avevo dubbi solo sulla sezione molto minore dei cavi dei pacchi che vorrei mettere e che avrei già a disposizione,,anche se dichiarando 25c di scarica, e ammesso che siano sempre molto ottimisti nel dichiarare le prestazioni,ma di margine ce n'è comunque e senza problemi.
gerry non è collegato   Rispondi citando