Discussione: DeltaWASP 2040
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 16, 17:02   #7 (permalink)  Top
ivan-edffer
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.817
Citazione:
Originalmente inviato da Riccardo Marcolungo Visualizza messaggio
Allora la prima cosa che volevo evidenziare l'hai detta tu ha un diametro di 20 cm, in realtà stampabile in senso rettilineo sono 15 cm. Ciò non toglie di poter fare oggetti in pezzi. Per la qualità e la precisione della macchina te le posso garantire. Altro neo che ha è proprio sui materiali, finché è PLA o ABS o PETG nessun problema. I gommosi o TPU non li stampa devi usare un PLA Flex che è gommoso ma leggermente più rigido dei TPU normali. Non ho mai provato direttamente, ma posso informarmi, e credo che quelli in fibra di carbonio non li stampa con ugello standard, dovresti chiedere quello non in ottone se no si butta via tutto estrusore. L'ULTEM non l'ho mai provato chiederò anche questo eheh Poi come macchina è veloce e allora se posso darti un consiglio invece di prendere la turbo prendi quella normale e piuttosto i soldi che risparmi li usi per comperarti ugelli di diametro differente.

Detto ciò a mia modesta esperienza rimane la macchina migliore che abbia provato. Se potessi tornare indietro e avessi i soldi prendere addirittura la 40x70.

Spero di esserti stato di aiuto. Se hai altre domande chiedi pure.
Grazie Riccardo, sei stato molto esaustivo, e hai confermato le impressioni e l'indirizzo che avevo a proposito di questa macchina molto efficiente! L'idea di comprare insieme alla macchina altri ugelli specifici per filamenti che richiedono temperature più alte e nozzle ad hoc l'avevo anche preso in considerazione, anche perché, come penso saprai con il giusto kit questa macchina è in grado di creare anche oggetti in ceramica.

Se puoi interesserebbe proprio sapere se in grado di lavorare il filamento di ultem
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )

Ultima modifica di ivan-edffer : 27 luglio 16 alle ore 17:05
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando