Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 16, 15:03   #13 (permalink)  Top
sandrocacciola
User
 
Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 936
L’installazione a bordo di un sensore Gps consente (oltre a fornire i dati già elencati) in primis ad ottimizzare l’intervento del giroscopio in relazione alla velocità del modello. Abbiamo prima accennato alla diversità di comportamenti di un giroscopio a velocità basse e alte: nel primo caso il giroscopio dovrà “lavorare” di più sui comandi per compensare eventuali spostamenti sui tre assi del modello; nel secondo caso (velocità alta) l’intervento sui servocomandi dovrà essere ridotto per non incorrere in oscillazioni indesiderate.
Come è fatto
Il modulo GPS II di Powerbox è un'unità molto compatta con un led integrato che fornisce le informazioni sullo stato del ricevitore. La sua installazione sul modello è semplice (può essere rivolo verso l’alto o di lato) con l’unica accortezza di non posizionarlo in aree schermate da carbonio o metallo riflettenti le onde radio.
E 'possibile impostare allarmi e altri parametri mediante l'interfaccia Usb PowerBox e il programma (lo stesso Powerbox Terminal che abbiamo già visto prima) con la quale è possibile anche effettuare l’aggiornamento software. Il sensore GPS II è ottimizzato per il rilevamento della velocità che consente in accoppiata con l’iGyro di avere risposte rapide nel controllo del guadagno. Se occorre è possibile ottimizzarlo per altri usi (posizione, altitudine ecc.). Con un po’ di pratica sul Terminal Powerbox è possibile adattarlo ad ogni esigenza. Può essere utilizzata anche una prolunga con estensione massima di 2 metri. Il collegamento alla Rx avviene tramite il canale telemetria della ricevente (M-link, S-BUS 2, Jeti EXT, Graupnet HoTT, JR su Sens.) Il processo di riconoscimento dei satelliti avviene in 30/60 secondi: lo stato viene monitorato dal led verde flash=ricerca satelliti, led fisso=ready.

Ultima modifica di sandrocacciola : 03 febbraio 23 alle ore 18:54
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando