Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 16, 16:25   #1 (permalink)  Top
arvensis
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
OS GT 33 a benzina - consigli

Ciao a tutti, ho un Giles con apertura alare di 180 cm e oggi vola con un Saito 180 4 tempi e pesa in o.d.v. 6 Kg.
Il Saito, pur essendo un orologio e un grandissimo motore, purtroppo consuma tantissimo e vorrei passare ad un benzina.
Quindi, dovrei comprare il mio primo motore a benzina in quanto per il resto ho tutti motori Glow 4 tempi.
Con questo post, poichè non me ne intendo di motori a benzina, volevo sapere se il motore OS GT 33 a benzina è un motore valido e se lo ritenete abbastanza potente da poter sostituire l'attuale Saito 180 4 tempi sul mio Giles.
Mi conviene prenderlo oppure conviene prendere un DLE 35 a benzina?
Ho visto le specifiche dell'OS GT 33 ed ha 3,8 Hp mentre il Saito ha 2,8 Hp.
Sulla carta, il 33 OS a benzina dovrebbe essere più potente però so anche che i motori a benzina a parità di cilindrata sono meno potenti dei glow.
Quindi per logica l'OS 33 che è 33 c.c. dovrebbe essere meno potente del Saito 180 4 tempi che invece è 35 c.c. ma hanno Hp diversi.
Quale motore devo prendere per non ritrovarmi un motore sottopotenziato per il mio Giles? Prendo l'OS 33 oppure il DLE 35?
Volevo precisare che non faccio 3D ma solo acrobazia classica (tonneau, looping d'ala, looping classici etc...) ma attualmente, con il Saito 180 4 tempi, il mio Giles, nonostante pesi 6 Kg, sale a candela e si perde nel cielo a vista d'occhio, vorrei poter fare queste salite a candela anche con un motore a benzina.
Quale prendo?
Attendo notizie

Grazie
arvensis non è collegato   Rispondi citando