Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 16, 22:42   #3 (permalink)  Top
Luc@_
User
 
Data registr.: 01-09-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Non ho mai sentito parlare di autolivellamento su una cnc, di solito é uno a procedura in uso sulle stampanti 3D.

Il mandrino di una cnc in genere si muove con un parallelismo costante rispetto al piano; nel caso il piano non sia perfettamente parallelo al piano di movimento io consiglierei di creare un piano di appoggio rettificato sopra al piano della cnc.
Metti un compensato piuttosto alto, tipo 10mm e lo rettifichi tutto con una fresa grossa, 8 o 10mm, con passate parallele.
Alla fine avrai un piano perfettamente parallelo al piano di movimento di X e Y.
Non puoi spianare un piano con la stessa cnc! Se il ponte non è parallelo anche il martire non sarà parallelo. Nel migliore dei casi avrai gradini piú o meno evidenti sulle sovrapposizioni! Quello che tu consigli si puó fare solo se hai la certezza che il ponte sia perfettamente parallelo ma sia semplicemente il piano non spianato.

In genere i piani scanalati vanno spianati con un'altra cnc di cui hai la certezza del parallelismo...e poi la cnc "sballata" va registrata per avere il giusto parallelismo. Nulla che puoi recuperare spianando, ma effettivamente recuperare ipoteticamente via software...ma per cnc mai sentito il recupero via software...

Ultima modifica di Luc@_ : 23 luglio 16 alle ore 22:48
Luc@_ non è collegato   Rispondi citando