Citazione:
Originalmente inviato da Kenshiro78 Ciao wind,allora aggiornamenti dell'ultimo weekend: fatto alzare in volo in un bel campo con erba rapata a zero e senza alberi: stavolta sono riuscito a imparare la sensibilità del throttle ,al che l'ho trimmato un pò per vedere se finiva di girare sul proprio asse e direi che è andata bene,purtroppo essendo un novellino con si e no 10 minuti di volo alle spalle ho 2 problemi urgenti da risolvere:
primo: l'orientamento: anche quando il muso dell'eli non è esattamente davanti a me nella mia stessa direzione,capire come orientarlo correttamente in modo da fargli prendere la direzione esatta
secondo: valutare bene le distanze e la velocità di spostamento quando ,anche in presenza di un filo d'aria, parte via come un missile e si fa 500 metri in 5 secondi con...dopo un crash conseguente avventura per andarlo a recuperare sul tetto di una casa in costruzione,(no comment)
,che sarò stata lontana 500 metri da me) | Per entrambi i problemi la soluzione, secondo me, è imparare ad andare piano e mantenere l'elicottero nel raggio di visibilità (entro i 30m).
Pensa che con l'mCP X (6 canali e passo variabile) la prima cosa che piloti più esperti mi hanno fatto imparare è l'hovering, cioè tenerlo fermo ad 1,5m da terra. Prima con la coda verso di me poi, presa pratica, col muso verso di me, poi con un fianco, poi con l'altro. Imparato l'hovering ho cominciato a fare i primi cerchi, otto, quadrati.
Quindi prendi padronaza tenendolo vicino, naturalmente non adosso ma ad almeno 3-4m.
Per quando ti potrai allontanare ( io lascio andare l'mCP X fino a 50-60m) io ho trovato questa soluzione " http://www.baronerosso.it/forum/4936885-post19672.html ".
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
|