Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 16, 21:34   #17393 (permalink)  Top
torazza
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
MSH Protos 500 Thread Ufficiale

Citazione:
Originalmente inviato da EasyFlyer Visualizza messaggio
Ciao,

Ho quindi portato il throttle al 75% e settato stunt allo 85%

Collettivo a 11 gradi e ciclico a 9. La reattivita e perfetta, come la volevo.

Ho lasiato il brain su modalita Beginner per il momento, vediamo tra qualche volo se passare a sport.



Ho notato una cosa: il volo un po piu aggressivo e le temperature di questi giorni, dopo 5 minuti di volo il motore diventa molto caldo, al punto che non si puo toccare. Naturalmente tra un volo e il seguente aspetto 15 minuti ma come faccio a capire se sto esagerando? Tenete conto che monto le 5S da 3700 mAh .....di cui mi sono gia pentito visto il peso e il fatto che mi permettono di volare per 8 o piu.

Mi fa piacere che sia ok!
In effetti quelle LiPo sono un po' grandi... Io consiglio 6S 2600, col 14T se pale 430; 13T se pale 470. Sarebbero anche più leggere di 50gr...
Ma se ormai le hai e le prestazioni ti soddisfano limita la durata di volo con il caldo a 5-6'.
Io tra un volo e l'altro attendo che il motore sia tornato a temperatura ambiente (alterno diversi modelli...), al limite appena tiepido.
Per essere tranquillo puoi anche comprare un termometro a infrarossi e misurare dopo il volo: se puntando l'interno motore sei sotto i 90-95 gradi non stai rischiando.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando