Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 16, 17:15   #4 (permalink)  Top
banixj
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
io l'ho comprato qualche mese fa, ho preso lo pterodattilo verde in versione ARTR cioe' premontato ma senza radio...
lo vende hobbyking ma lo produce rocsky che distribuisce anche i ricambi a chi lo richiede per email...

NON e' un modello per principianti in assoluto... buttate via soldi... e rischiate di fare danni a cose o persone...

detto questo, il modello e' bello e ben progettato e costruito, talmente bello che durante il volo di prova ben due uccelli veri lo hanno avviciniato...

il setup pre-volo e' velocissimo visto che basta montare ali e zampe seguendo le dritte delle istruzioni in inglese, poi la ricevente, la batteria (io ho messo una Nanotech Spec A da 1.3A) e infine fare un programma delta wing sulla radio lasciando i trim a zero e controllando allineamenti e reverse dei servi.
niente CG...

lo pterodattilo decolla direttamente dalla mano, quasi da fermo... attenzione alle ali che sbattono che fanno male...

vola molto bene e va pure forte... in cielo fa un effetto spettacolare!
ma la vedo dura che un principiante riesca a controllarlo...
MAI lasciare il gas o viene giu' come un sasso... NON plana...

veniamo ai difetti: bisogna evitare di tentare acrobazie o anche virate troppo strette... altrimenti si spezza un'ala...
secondo difetto: non potendo planare, ogni atterraggio e' un crash controllato... quindi meglio erba alta e un po' di esperienza visto che non e' uno schiumino da 30 euri..
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non รจ collegato   Rispondi citando