Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 07, 00:20   #10 (permalink)  Top
luca64
User

L'avatar di luca64

Data registr.: 09-04-2006
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bacobas
Ciao a tutti e grazie dell' attenzione.
Ho una BMW Oracle Kiosho a cui si è... rotto un servo... quello delle vele.
Ho comprato un servo da 13-14Kg... lo ho montato e...
Sembra +- funzionare.. se non che ogni tanto fà le bizze... e gira a piacimento.....
Che sia un problema di alimentazione insufficiente ?
Non ne ho idea! il servo che ho montato è
TowerPro
MG995
Digi Hi.Speed.
salve scusate il ritardo (diceva un mio conterraneo), credo che tu abbia sostituito il perfex originale ks-101 e che continui ad alimentare il tutto con le 4 stilo a secco (pile usa e getta AA).

--------------------
ho riscontrato anch'io questo problema. servi con grande coppia necessitano di alimentazione adeguata e decisa e le 4 stilo a secco non riescono sicche' il servo fa le bizze all'improvviso, vibra e gira per i fatti suoi.

credo poi che non hai problemi al timone poiche' usi il vecchio servo.

hai due soluzioni entrambe sperimentate da me ed efficaci :
- se vuoi continuare ad usare il nuovo servo cambia pacco e alimenta con un 5 celle nicd da 1400/1700 mh - 6 v.
- altrimenti puoi scegliere per la barca un servo standard gws 400 da oltre 6 chili molto economico (c.ca 13/14 euro o -) che continua a lavorare bene anche con le stilo a secco (nota e' due millimetri piu' alto e devi cambiare le 4 viti di supporto sostituendo le originali da 3x8mm in 3x12mm meglio se usi poi anche i gommini a corredo el servo come distanziatori)

per la potenza del servo, considera che i perfex di base sono da c.ca 3 chili e dunque con il 6 chili vai piu' che bene.
ciao
luca
ps: hai visto in galleria le foto del mio fortune modificato?
luca64 non è collegato   Rispondi citando