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Vecchio 13 luglio 16, 20:04   #2 (permalink)  Top
robin60
Sospeso
 
Data registr.: 14-05-2016
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Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
Ciao a tutti
ho finalemente iniziato a volare il mio as350b3 classe 700 ma ho trovato da subito problemi di surriscaldamento che non riesco a risolvere:
la meccanica è di un t rex 700 con rapporto di riduzione 9.3333. Il motore è della align 510kv, il regolatore è un castle da 80A. la testa è una tripala da 740mm a pala.
Prima volavo a 12s ma il regolatore scaldava fino a sopra 100 gradi, ho chiesto consiglio alla castle e mi hanno risposto di volare a 10s perchè i PWM erano troppo bassi per i 1400 giri di testa che utilizzavo.
A 10s il quadro è un po' strano: prima di verniciare le pale in hovering chiedeva 1500w, il regolatore dava 40a di corrente e la temperatura rimaneva sotto i 60 gradi. il motore scaldava parecchio.
Dopo aver verniciato le pale in hovering richiede 1800w, il regolatore eroga circa 45-50a e purtroppo ha ripreso a scaldare fino a 100gradi. E' anche vero che la temperatura ambientale è aumentata ma pensavo di compensare montando una ventola, mi sbagliavo. Il motore invece scalda all'inverosimile; utilizzando un termometro IR non molto affidabile la T dovrebbe essere sui 120 gradi.
Ho provato ad alzare i giri a 1500 per alzare i PWM, ma le T sono rimaste più o meno quelle, sebbene la corrente sia rimasta più o meno la stessa.
Volevo chiedervi se secondo voi è il regolatore che fa scaldare il motore così tanto o viceversa, perchè sapessi che il problema è il regolatore cambierei quello e bom, non mi spiego invece perchè il motore scaldi così esageratamente....
Ho montato una ventola di raffreddamento sull'esc e una in fusoliera per fare uscire l'aria calda, mentre la posizione di montaggio del motore è si abbastanza nascosta, ma non così tanto rispetto alla canopy originale del trex700.
Le lipo fortunatamente sono appena tiepide.
ciao,verniciare le pale,non aiuta ..già sono tre quindi più massa rotante,più sforzi .hai appesantito inutilmente la parte + importante del modello.
la fusoliera è bucata sotto?
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