Per quanto riguarda la coda instabile che fa girare l'elicottero (l'autorotazione è un'altra cosa) se questo gira in senso antiorario (visto dall'alto) controlla che non si sia attorcigliato qualcosa, basta un capello, attorno all'asse del rotore di coda o che il rotore non sia montato al contrario, la parte concava delle pale deve stare all'esterno. Se invece gira in senso orario è un problema di elettronica e se non è risolvibile con i trim devi reclamare col fornitore.
Riguardo allo spostamento laterale controlla che le due astine (links) che dai servi vanno al piatto ciclico (quella specie di corona con i pomelli sotto il rotore principale) abbiano la stessa lunghezza, se no mi serve sapere da che parte si sposta e da che parte dell'elicottero, visto da dietro, si trova il servo che si aziona (da fermo) usando il comando alettoni. Usi il Mode 1 od il 2 ?
Attenzione che in decollo lo sbandamento a sinistra è normale finchè non si alza sopra il 1/2 metro per interferenze del suolo, così come è normale che in hovering penda a sinistra.
Per trovare più facilmente l'elicottero nell'erba bisogna fissare subito un punto di riferimento in linea col punto dov'è caduto (un'albero, un sasso, un cespuglio) e camminare sempre su quella linea. Quando si arriva vicino al punto presunto si azionano i servi Alettoni ed Elevatore e ci fa guidare dal loro cri-cri. Se ci sono cicale nel prato il sistema non funziona, a meno che tu non sia un'entomologo che distingue i due rumori.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
|