Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Ok la squadretta a 90 gradi rispetto all'asta poi che cosa faccio?
a) Occorre fare scorrere il servo sul trave di coda fin quando lo slider è al centro dell'alberino di coda e poi fare i limiti
oppure
b) bisogna anche fare prove di hoovering in modalità senza blocco di coda e spostare il servo lungo il trave fin quando l'eli non ha piu' derive? |
Il manuale dell'elicottero potrebbe darti indicazioni circa i gradi di tail pitch da avere con servo al centro (per assicurarti di questo puoi collegare la lipo senza accendere la radio: i servi vanno a zero, oppure devi agire sul FBL, oppure togliere l'AVCS, vedi tu)
a questo punto o sposti il servo o regoli l'astina finchè hai i gradi di cotrocoppia richiesti/desiderati.
personalmente in mancanza di altro metto a zero i palini (li piego a forbice e li accosto l'uno all'altro) e volo tranquillo senza problemi; alcuni heli mi danno indicazioni in merito e le seguo, senza problemi. Se proprio vuoi mettere un pò di anticoppia, considera 3-4° (empiricamente: metti i palini a forbice, divaricali di una distanza pari alla larghezza del palino, sempre con servo a zero).
Attento a dare il passo corretto, che nei ns eli tipicamente deve spingere la coda a SX, muso a DX, in ogni caso deve far girare la coda nello stesso verso del rotore principale.