Citazione:
Originalmente inviato da mino1 Chiedo scusa, ma la frase mi e' uscita fuori per lo sconforto. Non era del tutto chiara! Giusto sottolinearla con " potevi pensarci prima tu"
Comunque :
la proposta enac è venuta fuori in dicembre 2015 ed è diventata legge a maggio 2016. Speravo nelle deroghe e nelle semplificazioni per gli appassionati di fotografia e per questo ho acquistato a marzo un piccolo drone fotografico in un negozio qualsiasi. Poi ho letto l'articolo su dronenzine. Praticamente
nessun aereomodello può volare in Italia che è diventata una gigantesca CTR. Nemmeno nelle zone dove, pagando una cifra annuale, potevi far volare il tuo modello radiocomandato. Io ho capito questo e spero di essermi sbagliato.
Vorrei che qualcuno più esperto di me mi aiutasse a capire meglio: sono in effetti molto ignorante in una materia per me nuova.
Grazie
Ho installato sul mio smartphone l'applicazione "Italian airspace lite" che consiglio. |
Personalmente ed in estrema franchezza ti consiglierei la registrazione sul sito dell'ENAV, che fino a prova contraria è l'unico che sia autoritario per lo spazio aereo italiano.