Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 16, 10:24   #1 (permalink)  Top
Swoose
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Bellanca 28-90 Epa/Profile e perché no...ACES

Il bellanca 29-90 è l'evoluzione militare "poco fortunata" del suo predecessore 28-70 "Irish Swoop" nato per le corse degli anni 30 progettato e realizzato da Giuseppe Mario Bellanca.


Il primo incontro con questo modello è stato nel 2013 all'Euro Cup ACES di Fano dove un ragazzo russo credo, si presentò con questo modello costruito con le bottiglie di plastica, impennaggi in polionda ed ali non ho idea motorizzato asp 3.5...
Leggero, veloce e maneggevole, tanto nitro ma tanti pollici, si classificò benissimo.
Purtroppo non ho foto del modello, dopo una piccola ricerca perse di interesse perché motorizzato 3.5 e con una AA inferiore a 125 cm, in quel momento il mio interesse ara per i modelloni.

Questa la livrea del 28-90 combat



Poi ricercando tra i racer anni '30 lo ritrovo, l'idea è quella di farlo profylon o comunque profile, scopro però che la sup. alare è maggiore di 25 mq e che quindi per l'aces è di fatto un 4 cc... bene allora pure aces...

Questo è il 3vie per il profile



è veramente corto anche con l'apertura alare massima di 85 cm; fusoliera portata a 7 cm di diametro e corde aumentate di 1.5 cm, lunghezza 48 cm

Dime profili e sezioni




Queste le misure dell' ACES








Procedo in tandem, il profile sarà per forza di cose un lavoro più veloce

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando