Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 16, 13:56   #10 (permalink)  Top
Fedexpi
User
 
L'avatar di Fedexpi
 
Data registr.: 29-10-2015
Residenza: Perugia
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da jamara bl Visualizza messaggio
allora; prima della sgranata non ho cambiato nulla ed il rotore del motore è dritto, comunque ragazzi è una cosa minima minima però se fai l'accoppiamento giustissimo quando giri piano a mano la corona quest'ultima in un tratto cira male e nell'altro gira bene, e se guardi con estrema attenzione si nota che i denti si avvicinano leggermente in un tratto e nell'altro si allontanano leggermente ma sempre di movimenti piccolissimi.... ora cosa faccio; provo a comprare una corona in plastica a 16 EURO e la accoppio con un pignone che ho già a casa dello stesso modulo?
Il problema secondo me lo hai evidenziato te con le tue affermazioni. Gira a tratti male e si muove. Il problema è tutto lì a mio avviso.. non vuol dire niente se si muove poco o tanto, un accoppiamento meccanico fatto con ruote dentate deve essere perfetto, altrimenti si distruggono. La causa, come ti hanno già suggerito, è a parer mio da ricercare nel supporto e nei cuscinetti che reggono l'albero su cui è calettata la corona. L'usura nel modellismo è all'ordine del giorno, modelli da competizione ne soffriranno meno, modelli economici di più. Ti consiglio inoltre di sostituire corona e pignone insieme, non prima uno e poi l'altro, questo perché se entrambe le ruote dentate non presentano una usura simile, quella "messa peggio" rovinerà molto in fretta quella nuova.
Fedexpi non è collegato   Rispondi citando