Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 16, 10:48   #5 (permalink)  Top
PredatorX10
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
ciao non conosco la tua auto, però posso smentire quello che dici nell'ultimo messaggio.
Mi spiego meglio: non è vero che se oggi la corona è fuori asse doveva essere fuori asse anche 3 mesi fa, i componenti con l'utilizzo si usurano e quello che oggi va bene fra un giorno potrebbe aver preso giochi.

Detto questo se dici che durante la rotazione la corona si sposta da dx a sx in modo costante escluderei problemi di viti allentate o componenti usurati perchè questi porterebbero alla presenza di giochi e quindi impossibili da presentarsi sistematicamente allo stesso modo. cioè se è presente un gioco sulla corona, prendendo in esame uno specifico dente, questo avvolte si troverebbe molto vicino al pignone altre volte più lontano, ma se lo stesso dente si trova sempre alla stessa distanza dal pignone allora la rotazione è su una linea ovale, cosa voglio dire, probabilmente si è deformato qualcosa.

Per arrivare ad una soluzione ti chiederei di dirci cosa hai cambiato prima della prima sgranata, poi sei sicuro che il rotore del motore sia dritta e che magari è quello che fa girare male il pignone?
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando